domenica 18 novembre 2007

Fine

Primo post.
Un'inizio che porta dietro di sè una fine.
Comincio stasera perchè ho deciso di lasciarmi alle spalle i mille brillanti frammenti di cristallo che mi hanno circondato in questo ultimo periodo.
Ora sono taglienti.
Ora la mia vita è cambiata, e tutto ciò che era troppo fragile per resistere va guardato mentre sfuma via.
Oggi, primo post, non voglio più soffrire, voglio tornare a sorridere.
E allora spero che scrivere mi aiuti a scegliere e a percorrere con coraggio una delle mille strade che ho davanti.
Le mani, la bocca, i colori, sono un ricordo vivo.
Ma ora sono io, io che scelgo di andare avanti e guardare con un sorriso chi resta impigliato in una realtà che a me sta stretta.
Domani, questa volta davvero.
Domani non sarò più stanca.
Domani torno ad essere io.

Queto è il mio primo post. 6 dicembre 2006, quasi un anno fa.

Devo chiudere questo blog. Non so quanto siano i miei lettori (spero più dei commenti).
Devo chiuderlo perchè sono cambiate troppe poche cose.
Perchè la sofferenza è ancora tanta.
Perchè l'equilibrio è ancora troppo lontano.
E allora devo continuare la mia ricerca e, per continuarla, devo distaccarmi da chi legge le mie emozioni. Quelli che mi hanno seguito finora e voglio continuino a leggermi avranno il mio nuovo indirizzo via mail.
Sono stanca di essere come sono, di sentirmi cosi fragile, inabile, inadatta, ingombrante, brutta, mai abbastanza. Ad avere questa continua paura. A permettere agli altri di farmi del male. A sentire questo dolore lacerante.
E allora basta tenere strette cose e persone che non vogliono starmi accanto, smettero di tenerli per mano senza lasciarli scappare.
Andate via, siete liberi.
Elide va via dagli angoli dove potete trovarla.
Per vederla di nuovo, questa elide, dovrete ceracre per mari e per monti.
Forse nemmeno la troverete.
Forse sarà tropo tardi e questa elide non ci sarà già più.
Per troppo tempo ho tenuto stretto il passato.
Per troppo tempo ho evitato di capire.
Forse ha ragione chi dice che sono troppo, che è difficile starmi accanto, forse ho ragione io che penso di essere una mezza nullità.
Forse so quello che sto facendo e perchè, anche se non lo vedo.
Cerco la consapevolezza.
Cerco la pienezza.
Chi non l'ha capito è già andato via. Senza nemmeno soffrire troppo. Perchè forse è vero che è meglio perdermi che trovarmi. E' tutto più semplice quando non è visto attraverso i miei occhi.
Ma i miei occhi vedono, e se non vedessero quello che vedono sarei morta, o almeno non sarei io.

Per questo non posso far altro che andar via, da questo angolo del web, che rispecchia tanti altri posti, per cominciare un nuovo cammino.
Questa volta davvero, le forze dovrò trovarle. la forza di prendere delle scelte, o, comunque di continuare a cercare. Di rimettermi in sesto.
Non mi resta che dare un bacio immenso e profondo a chi mi ha letta conoscendomi, a chi lo ha fatto senza avermi mai vista, e a chi mi ha accompagnata per un pezzo di vita. Ovviamente sono tutti dentro di me, e ci resteranno.
Grazie.

8 commenti:

Anonimo ha detto...

Mi dispiacerà non leggerti piu', ma se pensi che possa aiutarti nel tuo cammino, vai, vola via..
in bocca al lupo, davvero, e un abbraccio
la zia

elide ha detto...

Grazie, grazie di tutto "zia"

Anonimo ha detto...

Elide, non posso impedire ad un uccelino di volare via...Ma certo è che mi dispiace molto! Nei tuoi scritti che a volte hanno rispecchiato la mia adolescenza, mi ci sono tuffata....ho persino pensato che non potevo essere così tanto cambiata...Ma il tempo passa ...già però sono ancora in grado di leggere i sentimenti, le delusioni, le paure, i desideri, i progetti i sogni e le speranze! E' stato bello conoscerti attraverso le tue parole...ma se poi l'uccellino volesse tornare a rivedere il suo nido? ....Sarebbe un peccato che lo trovasse vuoto e freddo!---Potresti lasciarlo anche così, tanto...che male fa?...Ho già perso gli scritti di un'amica che ha cancellato il suo blog...per altri motivi....
Ma come tutti...abbiamo la libertà di decidere, così...ognuno ha las libertà di ricominciare piano piano...Vola senza rimpianti se è questo puoi fare! Mi trovi alla stanza dei sogni...e io spero ancora per un pò! Se vorrai....
Un abbraccio infinito e auguri di serenità...con affetto *Naty

Anonimo ha detto...

Grazie di essere passata da me;
questo mi fa ben sperare!
Ciao piccola....spero che vada
meglio....un augurio infinito
di serenità! *Naty

Anonimo ha detto...

I don't even know how I ended up here, but I thought this post was great. I do not know who you are but certainly you're going to a famous blogger if you aren't already ;) Cheers!
My weblog - bhgalleries.com

Anonimo ha detto...

Right now it looks like Drupal is the preferred blogging platform available right now.

(from what I've read) Is that what you are using on your blog?
Here is my webpage :: www.xxxvideofix.com

Anonimo ha detto...

Hi there I am so glad I found your blog page, I really found you by accident,
while I was searching on Yahoo for something else,
Anyhow I am here now and would just like to say cheers for a incredible post and a all round thrilling blog (I also love the theme/design), I don't have time to read it all at the moment but I have saved it and also included your RSS feeds, so when I have time I will be back to read a great deal more, Please do keep up the great work.
My web site :: naked teens

Anonimo ha detto...

First off I want to say wonderful blog! I had a quick question that I'd like to ask if you do not mind. I was interested to know how you center yourself and clear your thoughts prior to writing. I've had a tough time clearing my mind in getting my thoughts out.
I do take pleasure in writing however it just seems
like the first 10 to 15 minutes are generally wasted simply
just trying to figure out how to begin. Any ideas
or hints? Cheers!
My website: ricambi nautica