martedì 19 dicembre 2006

Disaccordo

Reduce da una riunione con i miei colleghi, partita con ottimi propositi e terminata con litigi, insulti, urla, gente che se ne andava e io (cioè io, ci rendiamo conto?) che cercavo di mediare.
Non è che la cosa mi stupisca, già i lavori in team sono complessi da gestire, poi con gli elementi che mi circondano, pronti a sgozzare la mamma pur di emergere e convinti di sapere tutto di tutto.
Per fortuna si salva qualcuno, ma proprio qualcuno. Io non mi espongo, non mi interessa, ho capito di chi mi posso fidare e va bene così.
A questo si aggiunge la mia sinusite veramente insostenibile e una notizia: la sera della vigilia saremo tutti a casa di mia zia. Ora io capisco che per chi non è della mia famiglia sia difficile comprendere il dramma che questa cosa porta con sè. Ma non vi risparmierò racconti dettagliati, nel caso io sopravviva a queste feste...
Poi si fermano i pensieri, e c'è quel piccolo buco vuoto, una bolla azzurra. E' triste. Lascia assonnati, stanchi. Mistero, dubbio.
Voglia di dire, raccontare, spiegare, ma nessuno che risponde. Questo è triste.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

ciao Elide,
le riunioni con i colleghi sono sempre uno strazio.. ma meglio la gente che urla e si insulta piuttosto che quelli a cui va sempre tutto bene e poi strisciano per infilartelo nel c°°o!!
Anche io quest'anno passero' il pranzo di natale in un modo che preferirei evitare... l'ambiente è familiare e caro ma quest'anno per mille motivi e alcuni pure seri non sara una gran giornata e visto che sono gia a tocchi di mio mi ci mancava... magari poi ci scambiamo i commenti a caldo, se ti va!
Haibisogno di qualcuno che risponda.. beh io sono qui se ti va!!

ciao
Le loup

Anonimo ha detto...

ciao elide,
non mi devi rigraziare, e' un piacere passare a salutarti e lasciare qualche parola per te...
Si Natale per fortuna dura solo 24 ore.. e mi fa male dirlo perche' anni fa era una bella festa.. ora e' uno schifo per tutto e dappertutto..
Quando hai voglia passa a trovarmi.. la porta e' aperta.

un baciotto
Loup