martedì 15 maggio 2007

Come una foto senza il doppio mento.

Ci sono dei momenti che vorrei fermare, ma questo capita a tutti credo.

Sono istanti talmente belli che mi sembra di non riuscire a prenderli a pieno, a farli miei. A volte mi sembra così strano che le persone mi stiano accanto, come se mi circondasse troppa bellezza, come se io non ne fossi all'altezza.

Ho saputo che venerdi c'è stata la notte bianca ad Urbino. Ricordo bene quella dell'anno scorso, molto speciale per me. Sembra passato un millennio, forse è passato sul serio.

Oggi sono stata in un posto di Roma, non so dove (come al solito!), a parlare di quello che è stato, di quello che sarà. E in fondo so che tutto andrà bene, e che sono fortunata e che non posso obbligare le persone a restarmi accanto. Forse è egoismo anche quello. Voler per forza far andare le cose come si crede che debbano andare. La vita è ingiusta per definizione, e non succede mai quello che sarebbe meglio succedesse. E' triste, questo si. Ma c'è il risvolto positivo. Sapere che qualsiasi cosa accada non sono sola, e forse proprio chi sembra essere meno vicino è sempre accanto a me.

Ho molta paura. Perchè sto abbandonando la mia "missione", la speranza. Per me questa è la vera sconfitta, quando perdo la spinta a far andare le cose, a combattere. Questa battaglia la sto abbandonando. Sto lasciando andar via e, come poco ingenuamente supponevo, lasciando andar via sta significando fuga, anche se le parole dicevano il contrario, lo sapevo prima, lo so ora.

E io non sono riuscita a spiegare. Dovrei dedicarmi a imparare a trasformare in parole quello che la mia testolina pazza vede "in prospettiva".

Oggi ho visto per la prima volta il "Circo Massimo" a Roma, lo so che dopo sei mesi è un pò tardi ma non è colpa mia:(

E, a parte tutto giovedi Sounsation, abbiamo inserito anche un video, e intanto sto passando le serate a fare spam....aiuto!

Nessun commento: