giovedì 31 maggio 2007

"Hai un problema?"

Ero immersa nel mio desiderio di cambiare le cose, con un nodo in gola perchè sentivo la mancanza di qualcosa e la voglia di fare una pazzia che non posso fare.

Non sempre gli angeli hanno le ali, nè la luce. Quello di stasera è tutt'altro che un angelo, ma solo in apparenza. Io so chi è, è qualcosa che mi dice he non c'è più motivo di andare avanti così, che tutto andrà bene. Non ho un problema, ho una voglia disperata di cambiare le cose, di fare del bene, di avere del bene, e di far star bene la gente che amo. Vorrei tutto questo potere.

Vorrei che qualcuno bussasse alla mia porta con un fiore di carta, con lo stelo verde e i petali rigorosamente viola, vorrei imparare a fare il myspace. E mentre io desidero le cose avvengono. Arriva un angelo vestito da persona qualunque per dirmi che io valgo qualcosa, che presto tornerà tutto, la mia fatica, il mio dolore e la mia lealtà torneranno a regalarmi un fiore, un fiore di carta con i petali viola. E allora? Come si fa a non avere fiducia... come si fa a non essere sereni, e come si fa a buttare il tempo come faccio io? Ma soprattutto come si fa a non soffrire per i momenti che perdo?

Un pò triste, un pò felice, come al solito.

Vorrei trovare la certezza nella mia certezza sapere che è l'unica strada e smettere di lasciarmi distrarre dal male che mi distoglie.

Ultime tre righe: Smettere di pretendere dalle persone quello che non possono darmi. Spero che le cose abbiano un senso. Chi fa la raccolta differenziata, chi è sommerso dai rifiuti, chi impara ad attendere, chi impara ad agire.

Nessun commento: