sabato 13 gennaio 2007

4 anni fa...

Scrivo per te, per te il cui ricordo e dolore non si cancella.
Quattro anni fa andavi via, consapevolmente ti arrendevi a un dolore che noi intorno a te non abbiamo capito, abbiamo sottovalutato, perchè eravamo solo adolescenti presi da noi stessi, mai avremmo potuto immaginare.
Voglio sentirti vicino, sapere che ci sei, che hai perdonato le nostre disattenzioni, che sei sereno ora. Voglio sapere che non mi lasci, che è vero che mi sei accanto quando ti sento.
Non voglio cadere nel banale....
Penso e ripenso al perchè, io non ci riuscirei, non lo farei. Mi distrugge il pensiero del perchè tu a 16 anni abbia fatto un gesto simile, volendolo, pensandoci bene.
Voglio sapere che suoni il basso, ancora.... ovunque tu sia.
Hai lasciato un dolore incancellabile, poi tutto va avanti comunque, e questo è molto triste. Tutto è andato avanti, anche se all'inizio pensavamo che non sarebbe mai più stato uguale.
Forse uguale non è più stato, perchè ho conociuto il dolore e l'impotenza, il dubbio, il non comprendere, il senso di colpa.
Mi fa male ricordare quando a casa tua stavamo sul letto a parlare, ci sentivamo già grandi fumando sigarette, mi sembra passato un secolo, sono ricordi sfocati, ero anche io così piccola, forse ora lo capirei, avrei il sentore di qualcosa che non va. Ma allora non potevo, non credevo fosse possibile arrivare a tanto.
O forse sono solo giustificazioni stupide.
Perdonami. Anch perchè non penso a te quanto dovrei, forse non ho imparato nulla, continuo a pensare a me....
Ti abbraccio e ti stringo forte. Ovunque tu sia.

1 commento:

Anonimo ha detto...

Ovunque lui sia le sentira' queste parole.. no, non le potra leggere qui dove le legiamo noi "rimasti" ma le leggerà nei tuoi pensieri, in quellio dedicati a lui e in quelli in cui lui c'e' anche se non sembra... chi lascia in te un ricordo così grande e anche se nella tristezza, bello, non ha bisogno di lunghi momenti ma di profondi e sentiti pensieri e i tuoi lo sono.
Non darti colpe che non hai, non si puo' sempre arrivare a capire tutto.. a vedere tutto... non si puo'... e a volte non serve nemmeno.. quantdo certe cose scattano nella testa di una persona è molto difficile toglierle... anche se ci si prova in tutti i modi.. Quindi tu non hai colpe...
Sai perchè non mi arivano le tue mail?? Perche sono uno stordito e ti ho dato un indirizzo sbagliato... quello giusto è [loup.garou@aliceposta.it]..scusa!

a presto.. un bacio
loup.