lunedì 29 gennaio 2007

L'anello da piede

Per comprendere il dramma che rappresenta per me quello che sto per dire, bisognerebbe capire il rapporto che ho con gli oggetti che indosso.
Stasera torno a casa dopo una giornata abbastanza faticosa, mi tolgo gli stivali, mi tolgo i calzini, e mi accorgo che..............si è spezzato l'anello da piede che avevo da più di 3 anni. GRAVEEEEEEEE!!!
Lo so che l'anello da piede andrebbe portato d'estate quando si vede, ma dato che io ho dei piedi orrendi che non faccio vedere nemmeno d'estate, lo porto sempre. Anche perchè per me gli accessori non hanno una semplice funzione estetica, ma diventano parte di me, e quindi mi interessa poco se gli altri li vedano o meno, ma, nel momento in cui perdo qualcosa, lo interpreto come un terribile presagio, oppure gli dò un significato metaforico che comprendo possa sembrare assurdo.
Dato che domani mi aspetta una giornata stressante perchè mi ritroverò a parlare di me di fronte a molte persone (cosa che in questo periodo di "fragilità emotiva" non amo molto fare), spero che l'assenza del mio anello da piede non comporti terribili conseguenze:)

Nessun commento: