giovedì 8 febbraio 2007

"Everything in its right place"

Stasera mi lascio trascinare dalla melodia.
Quanto è entusiasmante recuperare una perduta serenità e vedere il domani.
E ascoltare la musica senza angoscia ma riuscendone a coglierne la pienezza.
Questa era la premessa.

In realtà volevo parlare di un progetto che trovo veramente ben fatto, tanto che sta cominciando a riscuotere un discreto successo, oltre che l'attenzione della stampa nazionale. Si chiama "Sporco impossibile". I ragazzi che ne fanno parte selezionaano ogni tre mesi due gruppi di Roma e due nazionali presentandoli su internet, sia attraverso il loro blog(sporcoimpossibile.it), che attraverso operazione di viral marketing. Questa accurata operazione di scouting si conclude con una serata live al "Circolo degli artisti" (noto locale della capitale).
A mio parere questo progetto dimostra come la rete, nonostante la sua immensità, si dimostra sempre più come uno dei migliori strumenti per dare visibilità ai talenti reali. E alllora forse è vero che è una delle maggiori risorse che ha la musica, sia per chi la fa, sia per chi c'è dietro. Perchè in fondo questi ragazzi senza nulla in mano, se non la voglia di creare qualcosa, attraverso il web sono riusciti a creare una realtà che sta acquistando sempre maggiore importanza.
Il 22 Marzo ci sarà la seconda serata (la prima si è svolta a dicembre scorso), ovviamente per saperne di più si può consultare il loro blog oppure tra un pò l'intervista che si pubblicherà nel portale web per cui collaboro (territoriomusicale.it nella sezione Roma), attraverso cui seguiremo tutte le fasi del progetto, compreso un report finale sulla serata live (reti che s'intrecciano...).

Tornando a me respiro questo smog romano e mi sento più serena.
Andrà tutto bene.
Messaggio ad un amico- diceva un signore più saggio di me: "Il valore dei regali è in chi li fa"

3 commenti:

Anonimo ha detto...

Ehi ehi signorina... grazie per avermi avvisato che andrai via.. e' un gesto carino, l'ho apprezzato.. ma non ho apprezzato il fatto che tu dicaa che ti ho "trascurato" perche' non e' afffatto vero.. anzi.. sto ancora aspettando risposta alla tua mail.. io non sempre vengo sul blog, a volte sono a pezzi, ma le mail le leggo sempre e alle amiche rispondo sempre.... quindi chi e' che trascura chi?? He he he (ste donne sono terribili... sempre pronte.. hahaha) Fatti sentire.. ti ho "cercato" tutte le sere che sono stato in rete.. ma tu non c'eri!!

Cioa un bacio e poi.. mi racconterai.. se ti andra'.....

Le loup

Anonimo ha detto...

ed è un valore grande. anche se a volte sembra non me ne conto... un bacio.

Anonimo ha detto...

Ma che iniziativa fica e anche il sito, grazie di averlo segnalato :)
Ciauuu