lunedì 26 marzo 2007

Solo per chi ci crede

Si prendono delle scelte, e fin qui c'eravamo tutti.

Queste scelte spesso sono difficili, dolorose, tanto da far perdere il senso e il vero motivo per cui si sono fatte, e anche questo capita.

Ma poi si incontra uno sguardo, che non appartiene a un corpo, ma direttamente ad un'anima, ad un fascio di luce inspiegabile, e improvvisamente si capisce di non esser soli.

Tutto ha un senso, se si acquisisce la consapevolezza dell'essenza delle cose.

Sono serena adesso, perchè gli incontri, le cose che si incastrano, si susseguono, si evolvono, nascondono il mio futuro, e il motivo delle mie scelte.

E' come se mi fossi svuotata.

Io sono una persona molto concreta, ma ci sono delle cose che succedono nella vita con cui bisogna fare i conti, e vederle arricchisce molto di più che far finta di nulla.
Si può essere scettici, e anche questo lo capisco.

Ma resta il fatto che ho conosciuto una persona che mi ha illuminato la strada, non per la persona che è, ma per l'energia che porta con sè, perchè è come se la conoscessi da sempre, non ho bisogno di parlare, lei sa.

Io ci credo. E allora è meglio che questo post venga letto solo da chi ci crede, come me.

Se poi riuscissi a diminuire la quantità di nicotina, andrebbe tutto ancor meglio.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Continua a crederci! Ci credo anch'io sai...nonostante tutto!
Alcune delle cose che hai scritto stanno ancora lì stipate nel mio cuore, e non riescono ad uscire all'aria libera, come invece tu sei riuscita a far emergere!
Leggerti è come fare un percorso a ritroso...e io ne ho bisogno, grazie!

elide ha detto...

Grazie nati, le tue paroel sono bellissime, di solito non commento i commenti, ma per te faccio un'eccezione... Un bacio