lunedì 5 marzo 2007

Suonerie inipendenti

Si possono fare gran discorsi sul fatto che il mercato del digitale permette di fruire della musica in diversi modi e che non si può impedire di ascoltare la musica come meglio si crede. Ma le suonerie restano sempre suonerie e sviliscono la musica nella sua essenza.
Poi il fatto che si faccia da tramite tra le compagnie telefoniche e le etichette indipendenti non rende meno colpevoli. Non sono di quelle legate al cd ad ogni costo, capisco che il mercato cambia, che il digitale prende il sopravvento, e ho detto più volte che bisognerebbe aprirsi ai nuovi modi di fruizione della musica, che tanto, in un modo (legale) o in un altro (illegale) va avanti lo stesso.
Ma che io debba seguire quattro ore di lezione su come si lavora sulla suoneria di chiara (ebbene si proprio la sorellina di paola...) mi sembra troppo.
Se non sono colpevoli loro, non lo sono neanche io che mentre parlano mi specializzo in cruciverba e mi faccio insegnare da V. come cazzo si fa un rebus (che poi non ce la posso fare a riuscirci è un'altra storia).
Ma, in queste quattro ore, ho potuto anche scoprire che su "Rumore", i verdena hanno ricevuto un bel 9 (e dico 9!!!) alla recensione del loro cd... eh si....
E ho scoperto anche che Britney Spears ha tentato il suicidio scrivendosi prima 666 sulla sua testolina ormai rasata, dicendo che era Satana, o roba del genere...
Mi sono distratta sulla suoneria di chiara.... ma mi sa che la storia finisce che erano andati a finire al periodo natalizio e quindi la poverina si sovrapponeva alle grandi uscite di natale, quindi è stata sovrastata e schiacciata da altre suonerie, se poi qualche lettore preso dalla pietà si vuole scaricare la sua suoneria.... faccia pure!

Nessun commento: